Facebook Cover

  Scarica QUI il COUPON avrai l’ingresso a 7 euro anzichè a 10 euro,coupon per persona.

 

Bambini in Maschera ingresso GRATUITO

 

Da sabato 25 a martedì 28 febbraio 2017

Orari di apertura ogni giorno dalle 10,00 alle 18.00

 

 

Il percorso del magico quanto reale mondo delCioccolato in Maschera

 

a)    “Maschere di Cioccolato” Manufatti in cioccolato realizzati dalle scuole alberghiere pugliesi che hanno partecipato al concorso omonimo.

b)    “La Via del Gelato” 12 tra i più famosi maestri gelatai d’Italia e vincitori dei più prestigiosi riconoscimenti in campo mondiale (appartenenti alla Federazione Italiana Gelatai) svilupperanno, sotto lo sguardo dei presenti, il percorso che il gelato deve compiere, prima di arrivare alla degustazione. Si toccheranno tutti gli aspetti della preparazione; la scelta delle materie prime, le apparecchiature relative alle diverse preparazioni, l’aspetto nutrizionale, i contenitori, ecc.

c)   “Mash Cream” attraverso una performance molto spettacolare e singolare, conosceremo l’esclusiva tecnica per preparare un particolare gelato, esperienza che trascinerà i presenti in un susseguirsi di sorprese gustosi ed esilaranti.

d)   “Choco Art Gallery” Le grandi strutture in cioccolato realizzate da mastri cioccolatai e pasticceri della Chef & Chef Accademy, con la capacità e la creatività dei grandi architetti, vere opere d’arte fatte del più ammaliante fra tutti gli alimenti esistenti in natura. Dall’idea al progetto, dai calcoli statici alle quantità, dalle soluzioni geniali ai dettagli.

e)   “Sezioni tematiche” Le più moderne tecnologie per preparare il gelato del terzo millennio, attiveranno e stimoleranno la partecipazione di tutti i presenti.

f)   “Produzioni regionali” I segreti del cioccolato e del gelato si intrecceranno con le tradizioni di molte delle nostre regioni d’Italia, conoscenze che si combineranno magistralmente con l’intrattenimento e il divertimento.

g) “Laboratorio del Cioccolato” Esperienze interattivi i visitatori tutti saranno coinvolti nell’ammirare le strabilianti fasi di produzione e confezionamento del cioccolato e del gelato. Tutti potranno provare le dolci tentazioni e per tutti regali e gadget ricordo.

h) “Chocolate Shop” La fantasia dei maestri cioccolatieri e dei maestri gelatai non ha limiti e potrete assaggiare il cioccolato e il gelato in mille forme e gusti (il cioccolato anche liquido), con una infinità gamma di aromi ed essenze

i) “Giostre” Sei giostre a scelta tra quelle operative.

  photo 5   photo 3    photo 2

In Collaborazione con

logo_federazione        logo chef & chef       fasano expo_il portale della cittàGelami LOGO DEF-1